Roccat Nyth: un mouse per il gaming altamente innovativo

Di , scritto il 30 Novembre 2015

Roccat Nyth mouse gamingIl Roccat Nyth è un mouse straordinariamente personalizzabile. Dietro il nome un po’ enigmatico si cela uno strumento che più che un mouse potrebbe essere un chamaleon, in quanto anche il numero dei suoi tasti è variabile. Non nel senso che è possibile attivarli o disattivarli, ma perché si possono eliminare o aggiungere fisicamente a seconda di quanti se ne desiderano. Stiamo parlando dei tasti presenti sul fianco sinistro, che sono amovibili con un movimento della leva situata sul ventre della periferica unita a una leggera inclinazione e a uno piccolo scuotimento. I tasti fissi sono soltanto sei.

Per il funzionamento ottimizzato del mouse occorre installare il software Roccat Swarm, dopo di che si possono impostare velocità del cursore, reattività, registrare macro, elaborare profili personalizzati per ogni gioco. Si può arrivare fino a 31 diverse scorciatoie di tastiera sfruttando il tasto Easy Shift+ come si fa con la maiuscola sulla tastiera.

Venduto a un prezzo intorno ai 130 euro, questo gioiellino non è certo adatto ai giocatori occasionali, ma piuttosto ai gamer accaniti oppure ad altri “tecnofili”.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009