Scopri i nuovi dispositivi per lo streaming video di Roku

Di , scritto il 28 Settembre 2016

roku-streaming-playerRoku ha presentato di recente una vasta gamma di player per il video streaming. I dispositivi sfruttano un normale browser per ricevere dati da visualizzare sul proprio televisore. Per il momento sono particolarmente adatti a sfruttare i canali presenti negli USA, ma possono essere usati in qualsiasi parte del mondo se si possiede un abbonamento a Netflix.

Il principale punto di forza dei nuovi player Roku è la possibilità di mettere degli auricolari nel telecomando (invece che nel dispositivo stesso) per visionare i programmi con le cuffie senza disturbare le altre persone nella stanza.

Questi sono i loro nomi:
– Roku Express: è il device che offre la qualità di immagine più elevata. Con dimensioni simili a quelle di ChromeCast offre uno streaming da 1080 p con WiFi 802.11 b/g/n e HDMI. Esiste anche una versione Plus con uscite per televisori che non possiedono una porta HDMI.
– Roku Premiere: offre qualità 4K e processore quadcore. Interessante la modalità notturna che regola il livello audio. Anche qui, nella versione Plus offre supporto HDR, telecomando avanzato, alloggiamento per microSD e porta ethernet.
– Roku Ultra: il modello top di gamma- possiede tutte le funzionalità di Roku Premiere Plus e aggiunge Dolby Digital/Digital Plus, input ottico e porta USB, oltre al sistema di ricerca con attivazione vocale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009