TomTom Urban Rider, il navigatore per motociclisti

Di

Evviva le belle giornate in moto. Da oggi poi, c’è un motivo in più per partire all’avventura. Merito di TomTom Urban Rider, il nuovo navigatore per motociclisti dotato di schermo intuitivo e facile da utilizzare anche con i guanti.

Come ha spiegato Luca Tammaccaro, Vice President Sales di TomTom Italia:

Con TomTom Urban Rider stiamo davvero mettendo a disposizione di tutti i motociclisti un prodotto per la navigazione innovativo, realizzato appositamente per loro. Che la moto sia il mezzo di trasporto quotidiano per il tragitto casa-lavoro, o che diventi l’inseparabile compagna di viaggio per le proprie vacanze e i weekend fuori porta, TomTom Urban Rider rappresenta uno strumento utile e completo.

Ecco dunque un navigatore dal menu semplificato con due soli pulsanti – ‘Pianifica percorso’ e ‘Scorri mappa’ – per consentire ai motociclisti di utilizzarlo senza difficoltà. La sicurezza poi è sempre presente grazie alla funzione di Guida Avanzata di Corsia. Cosa significa ciò? Che in corrispondenza degli svincoli più complessi di autostrade e tangenziali, viene visualizzata una schermata in 3D con l’indicazione della corsia da prendere.

Spazio poi al percorso migliore fornito grazie alla funzione IQ Routes. Infine, per tenere le mappe sempre aggiornate, TomTom Urban Rider è dotato della funzione Map ShareTM, tramite la quale gli utenti possono condividere le proprie correzioni alle mappe e scaricare quelle degli altri attraverso la community di TomTom.

E per i più esigenti, segnaliamo la versione Pro che si arricchisce di set di auricolari Bluetooth, utile per ricevere direttamente in cuffia le istruzioni vocali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009