Kano PC: il computer che possiamo costruire da soli

Di , scritto il 24 Giugno 2019

Da tempo Kano si basava su Raspberry Pi per offrire computer assemblati dall’utente, ma ora ha fatto un passo avanti collaborando con Microsoft per lanciare sul mercato PC Kano, un laptop con sistema operativo Windows 10 che possiamo costruire da noi o far costruire ai nostri figli. Le parti che lo compongono sono sostituibili, quindi la manutenzione sarà semplice.

Una volta assemblato si presenta così: un touchscreen da 11,6 pollici, un processore Intel Atom x5-Z8350 quad-core da 1,44 GHz, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, che può essere ampliata mediante uno slot microSD. Per quanto riguarda le porte, vi sono una HDMI, due porte USB, una 2.0 e una 3.0, oltre a un jack per cuffie da 3,5 mm.

Il nuovo Kano esegue Windows 10 in “Modalità S”, una versione ottimizzata che permette soltanto l’utilizzo di applicazioni Microsoft Store. Gestisce la suite Office ed è progettato per l’uso nelle scuole. E’ stata anche messa a punto un’applicazione che spiega come funzionano i computer, che insegna cosa succede quando qualcuno tocca un tasto oppure usa il microfono. Il nuovo PC Kano sarà disponibile a partire dal mese di ottobre a poco meno di 300 dollari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009