Nuovo iPod touch: nuovo design e maggiore potenza

Di

nuovo ipod touchCome da tradizione, l’introduzione è “Apple presenta il miglior iPod touch di sempre”. E il comunicato ufficiale che annuncia il nuovo lettore musicale punta su tre cose: processore A8, fotocamera iSight da 8 megapixel e Apple Music.

Era nell’aria, proprio dopo il lancio di Music, un nuovo iPod legato al nuovo servizio di Apple, e così eccolo qui. L’iPod Touch ha appunto il chip A8, lo stesso di iPhone 6, per dare al lettore multimediale prestazioni grafiche migliori nei giochi e un monitoraggio più efficiente nelle attività fitness (con il coprocessore di movimento M8).

Il comparto fotocamera si rinnova anche nella frontale FaceTime, per selfie più nitide. E non mancano alcune caratteristiche dei più recenti smartphone di Cupertino, come la possibilità di scattare in sequenza e la moviola. Il display è un Retina da 4 pollici.

Music rimane l’estensione naturale di questo nuovo Touch, con le playlist, la radio e Connect. Ma anche il gaming è in continua crescita sul dispositivo Apple, che ormai è diventato una vera e propria piattaforma di gioco mobile.

Anche il Wi-Fi è migliorato, per collegarsi al volo a un App Store da 1,5 milioni di app, comprese quelle per la messaggistica, il fotoritocco, la salute. Di fatto l’iPod è sempre più simile a un iPhone in alcune caratteristiche, solo che non telefona (e non fa altre cose, chiaramente) e ha prezzi più bassi. E cioè 239 euro (16GB), 289 (32GB), 349 (64GB) o 469 euro per il modello da 128GB, taglio che compare per la prima volta.

In vendita da oggi presso gli Apple store fisici, i rivenditori autorizzati e lo store online, ha 5 colori: grigio siderale, argento, oro, rosa e blu, tinte disponibili anche per gli altri modelli di iPod.

Fonte: Wired


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009