Acer propone i primi laptop con supporto Alexa

Di , scritto il 22 Maggio 2018

L’annuncio di Acer è ufficiale: a breve arriverà una serie di notebook che includeranno la compatibilità con Alexa, ovvero supporteranno l’intelligenza artificiale dell’assistente di Amazon.

I modelli coinvolti saranno i seguenti:
* Acer Spin 3 e Spin 5 saranno aggiornati mediante l’Acer Care Center a partire dal 23 maggio e da quel momento introdurranno il supporto ad Alexa. Da sottolineare il nuovo Acer Spin 5 è munito della tecnologia Acer Purified Voice che, grazie all’ausilio di 4 microfoni, consente un riconoscimento vocale ad ampio raggio.
* Il nuovo Nitro 5 Spin, che sarà lanciato a breve sul mercato, supporterà l’assistente vocale di default.
* I computer Aspire, Switch e Swift, anch’essi distribuiti nelle prossime settimane, offriranno fin da subito la compatibilità con Alexa.

In che cosa può consistere concretamente questo supporto? Gli utenti possono ad esempio chiedere ad Alexa di leggere le previsioni del tempo, inserire un appuntamento in agenda, creare una to-do-list, riprodurre la propria musica preferita o controllare i dispositivi smart home presenti in casa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009