CamHatch: accessorio per coprire la webcam del PC e la fotocamera dello smartphone

Di , scritto il 22 Gennaio 2018

Da un paio d’anni a questa parte non sono pochi coloro che preferiscono coprire la webcam dei computer per non incorrere nel rischio di diffusione di dati sensibili – si dice che lo faccia anche un guru del web come Mark Zuckerberg! Tra i comuni mortali c’è chi usa un cerottino, chi si accontenta di un pezzetto di carta e due striscioline di scotch. Ma per fortuna c’è anche chi ha pensato a qualcosa di più serio. Si chiama CamHatch ed è un accessorio che ha cercato e trovato finanziamento sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Si tratta di un pezzetto di plastica installabile nel giro di qualche secondo sulla webcam del proprio laptop, tablet o PC, ma anche sulla fotocamera frontale dello smartphone. Ha uno spessore di soli 0,7 millimetri. Dopo averlo sistemato si fa scivolare il coperchietto con il dito per coprire la webcam, mentre si fa l’esatto contrario quando si desidera tornare a utilizzarla. Non lo abbiamo ancora provato, ma i suoi inventori affermano che nel caso di rimozione permanente dal device non lascerà segni di colla.

CamHatch sarà commercializzato a partire dal mese prossimo a un prezzo di 10 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009