Duovox Mate Pro: fotocamera compatta per foto notturne

Di

Sta riscuotendo grande successo la campagna per il finanziamento delle fotocamera Duovox Mate Pro attualmente in corso su Kickstarter. Il piccolo apparecchio è stato concepito per la massima resa delle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità e pertanto si pone come alternativa agli smartphone più avanzati capaci di operare in modalità notturna. A differenza di questi, non combina algoritmi di intelligenza artificiale e l’uso del processore di segnale d’immagine, opta invece per l’uso di un sensore comunemente usato nelle telecamere di sorveglianza: il CMOS Sony STARVIS 2.

Secondo quanto affermato nella scheda tecnica, la fotocamera Duovox Mate Pro ha una sensibilità ben 1000 volte superiore a quella del sensore di un iPhone 13 Pro e ha il 148% in più di gamma dinamica di una fotocamera Sony A7S III. Resta comunque ideale solo per gli scenari di scarsa luminosità, mentre in condizioni normali le sue possibilità sono più limitate. Oltre a questo occorre tenere presente che la distanza minima di messa a fuoco dell’obiettivo è lunga – pertanto è impossibile scattare immagini nitide di oggetti vicini. E la risoluzione massima supportata è 2K.

Per quanto riguarda l’hardware, nella parte posteriore della fotocamera è presente un touchscreen da 3? dal quale è possibile controllare quasi ogni aspetto della fotocamera. In alto si trovano il pulsante di accensione, il pulsante di scatto e i pulsanti direzionali a quattro vie.

Grazie alla connettività Wi-Fi gli utenti possono inviare le foto scattate al loro smartphone mediante l’app dedicata. La batteria interna è ricaricabile e offre 4 ore di autonomia. L’alimentazione esterna avviene mediante una porta USB-C. Il prezzo finale della fotocamera, al di fuori della campagna di finanziamento, si aggirerà sui 1200 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009