Recoveryiphone.com: consigliato per la sostituzione del vetro rotto iPad

Di

Sostituire vetro rotto dell'iPadNormalmente sulle pagine del nostro blog ci occupiamo di segnalare e recensire nuovi gadget tecnologici. Oggi però vogliamo scrivervi di una esperienza personale accaduta a uno dei nostri redattori.

Inavvertitamente l’amato iPad cade o subisce un colpo e il vetro si rompe. Un fatto comune, a quanto pare: secondo le statistiche oltre il 10% dei possessori di iPad entro il primo anno di vita rompe accidentalmente il vetro. Ed è proprio quello che è successo al nostro collega che, amareggiato, questa mattina ha iniziato la giornata ricercando su Internet come rimediare al danno.

Sul web scopre che gli AppleStore non effettuano la riparazioni ma l’intera sostituzione del tablet (con uno riparato, immaginiamo, non certo con uno nuovo) a un costo che si aggira tra i 350 e 400 euro. L’amarezza diviene sgomento nel leggere i prezzi e i vari commenti sui forum degli utenti che sono stati nelle sue stesse condizioni e che si sono rivolti agli AppleStore.
Approfondisce la ricerca e scopre che in certi quartieri del milanese (la così chiamata ChinaTown) ci sono negozi che propongono la sostituzione del vetro a soli 30 euro. Come è possibile? Tra i 400 euro dell’AppleStore e i 30 euro del cinese sottocasa c’è una differenza enorme!  Scopre allora che su Internet è possibile anche acquistare un kit per il “fai da te a un prezzo di circa 150 euro e che ci sono numerosi video tutorial su YouTube che spiegano come procedere alla sostituzione del vetro passo passo. Decide allora di visionare il video e dopo soli 3 minuti si rende conto che non è assolutamente un’operazione semplice e che il rischio di causare ulteriori danni al tablet è elevatissimo. Ci sarà pure una soluzione alternativa valida e economicamente accettabile!

Procede con le ricerche su Internet e trova il sito recoveryiphone.com, ubicato abbastanza vicino alla redazione e propone la riparazione del vetro dell’iPad con tanto di possibilità di richiedere un preventivo online. Tra i servizi sono anche previsti ritiro e riconsegna del tablet al proprio domicilio e garanzia sulla riparazione. Ah però! Vediamo quanto costa far riparare l’iPad da mani esperte. Procede con la richiesta di preventivo inserendo nome, cognome, email, telefono e modello dell’iPad. In meno di 2 ore riceve un email di risposta:

Buongiorno,
La tua richiesta di preventivo è stata elaborata.
Ti ricordo che tutte le riparazioni da noi effettuate sono coperte da 24 mesi di garanzia,
e che riconsegniamo il dispositivo riparato in tempi record gestendo sia la spedizione di andata che quella di ritorno, il prezzo è già comprensivo di entrambe le spedizioni.

Il prezzo della riparazione è finalmente quello che fa riprendere il nostro collega a respirare: meno della metà dell’AppleStore e leggermente superiore al kit “fai da te”; inoltre nel prezzo sono comprese le spese di spedizione! Preventivo accettato e conferma della prenotazione della riparazione – tutto effettuato online.

Avendo la fortuna di essere abbastanza vicini alla sede, il collega decide di prendersi un’ora di permesso e recarsi presso il centro di assistenza di persona (meglio risparmiare anche gli euro della spedizione e vedere in faccia che ci farà la riparazione e poi, chi si fiderebbe a farsi spedire un iPad per posta? E se poi non me lo restituiscono?)

Giunto sul posto si presenta, parla del preventivo fatto online la mattina e dell’appuntamento per la consegna e subito alla reception viene riconosciuto con un professionale:

“Sì, la stavamo aspettando… un attimo che compilo la scheda di ingresso dell’apparecchio” .
“Può venire a ritirarlo domani in mattinata oppure glielo spediamo a casa e paga in contrassegno”.

La ringrazio, verrò a ritirarlo io e salderò alla consegna. Mi scusi, ma ricevete molti apparecchi da riparare con la spedizione e la riconsegna tramite corriere?

“Certamente, quasi tutti gli apparecchi che ripariamo ci arrivano tramite corriere, ripariamo il vetro oltre che agli iPad anche iPhone e iPod. Ne arrivano così tanti che abbiamo aperto un altro centro a Lodi”.

Beh, che dire al termine del racconto di questa esperienza? Cortesia, professionalità, prezzi e tempi di riparazione non facili da trovare di questi tempi, quindi il nostro consiglio è:  se anche a voi capiterà di avere problemi con il vetro del vostro amato iPad, una soluzione al problema può essere sicuramente il servizio recoveryiphone.com.

8 commenti su “Recoveryiphone.com: consigliato per la sostituzione del vetro rotto iPad”
  1. Anna Brambilla ha detto:

    Ho visto l’articolo ed avendo un problema con l’iPhone 4s che mi era caduto due settimane e si era rotto il vetro (non sapevo come risolvere), li ho chiamati ieri pomeriggio e stamattina sono stata nel loro negozio di Cornate d’Adda, ho aspettato lì la riparazione, dopo 30 minuti esatti me l’hanno ridato come nuovo!
    Sono Strafelice!

  2. Daniele ha detto:

    Ciao Anna, grazie per la tua testimonianza, sono felice di esserti stato d’aiuto con il mio articolo.

  3. GIO ha detto:

    IO NON HO UN TABLET DALLE GRANDI MARCHE MI SI E ROTTO IL VETRO PURTROPPO E UN 7 POLLICI MARCA SINUDYNE E LO VOREI RIPARARE MA TUTTI MI DICONO DI NO MA IO CI SONO UN PO AFFEZIONATO NON CONTA SE LO PAGATO 60,00 EURO PERO VA BENE E SI ACCENDE ANCORA MA NON FUNZIONA SE POTETE AGLIUTARMI VE NE SAREI GRADO GRAZIE STO A ROMA

  4. Francesco ha detto:

    Buon giorno
    ho fatto una piccola crepe sull’angolo inferiore del mio iPad 2
    non ho grossi problemi di visione ma solamente estetici
    chiedevo cosa costa per sostituire il vetro visto che LCD e perfetto
    grazie
    Francesco

  5. Mar ha detto:

    A me questo articolo mi sembra proprio una marchetta.

  6. Paolo Riva ha detto:

    Ho trovato l’articolo cercando una soluzione per la rottura del vetro del mio iPad che mio figlio ha fatto cadere per terra, trovandomi in Brianza quindi abbastanza vicino al negozio di Cornate ho seguito il vostro consiglio e mi sono trovato molto bene. Grazie per la segnalazione.

  7. Fabio Andrea ha detto:

    A parte il commento infantile di MAR, trovo l’articolo ben scritto e utile. Lunedi li chiamo, probabilmente lo faró aggiustare e vi sapró dire.
    Grazie
    P.s. Trovare il vostro consiglio sulla prima schermata di google é stato utilissimo e non ho perso ulteriore tempo.

  8. Martina ha detto:

    Ho un iphone 5 ho lo schermo rotto e ho LCD rotto, in poche parole ho lo schermo che una volta acceso è pieno di righe quanto mi costerebbe metterlo a posto da voi?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009