I nuovi Mac mini avranno chipset Nvidia

Di

images.jpgStando a quello che dice MacRumors, nascosto in un file di configurazione di OS X del nuovo MacBook c’è una stringa che si riferisce al chipset MCP79 (aka GeForce 9400m) di Nvidia e ai modelli ancora non rilasciati dell’iMac e del Mac Mini.

E’ passato molto tempo da quando una stringa vagante ha involontariamente sveltato nuovi prodotti Apple di prossima uscita e di per sé la notizia non è insensata. Per prima cosa, porterà la parità tra i prodotti della stessa linea, in modo tale che tutto abbia lo stesso livello di base (HD) di performance video e le fondamenta per le applicazioni da GPU accelerata. In più, una delle poche indiscrezioni fondate a proposito dei nuovi prodotti del prossimo MacWorld senza Jobs, parlano proprio di un Mac mini rinnovato.

Naturalmente, un Mac mini che possa gestire video in full HD senza sudare sette camicie sarebbe un’interessante home theater. E la porta HDMI, in queso caso, si rivelerebbe particolarmente utile. Ancora una volta, staremo a vedere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009