Divertire e intrattenere? Semplice con le tecnologie interattive!

Di , scritto il 20 Luglio 2012

Un’azienda attenta, ben sintonizzata con il mondo circostante e le esigenze dei consumatori, sa quanto sia importante offrire prodotti e servizi con un elevato valore aggiunto. Un buon modo per farlo? Personalizzare le esperienze, coinvolgere, emozionare. Una ditta specializzata può aiutare a pianificare una strategia adeguata: clicca qui per conoscere Vimage, una delle aziende più attive nel campo dell’innovation technology.

Le nuove tecnologie si stanno sempre più affinando, diventando quasi “empatiche” rispetto ai desideri del pubblico. Utilizzando dei sistemi interattivi si può catturare l’attenzione del consumatore, la sua curiosità, fidelizzandolo. Parliamo di applicazioni per rendere unica la shopping experience, ad esempio, con meccanismi che stimolino i 5 sensi.

Avresti mai pensato che la diffusione olfattiva di piacevoli fragranze potesse accrescere il benessere psicofisico ed essere un ottimo strumento di business? Eppure, sembra che studi recenti abbiano dimostrato che spazi commerciali in cui vengono diffuse particolari profumazioni, risultano più apprezzati rispetto ad altri, a parità di design e servizi offerti, interferendo nel processo d’acquisto.

Speciali diffusori, pareti e pavimentazioni interattive, sono solo alcuni dei sistemi innovativi che possono essere utilizzati per implementare strategie di marketing emozionale. Negozi e showroom, hotel e ristoranti possono usufruire con fiducia di queste tecnologie, certi di catturare l’attenzione del pubblico divertendo e creando stupore. L’olografia, ad esempio, ha il potere di rappresentare oggetti in maniera straordinariamente realistica, con effetti 3D di grande impatto.
Visita il sito web di Vimage per ottenere maggiori informazioni e visualizzare dei case studies.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009