Lenovo Pocket Yoga: in arrivo un netbook elegantissimo?

Di

Lenovo Pocket YogaLenovo ha nuovamente diffuso qualche foto e rumor sul suo Pocket Yoga, fino al 2007 descritto come un ‘esperimento’, ma forse di prossima produzione. Le specifiche tecniche sono ancora un segreto, anche se dalle fotografie si deduce che avrà un display touch-screen ultra-wide, simile a quello del Sony VAIO P, con rifiniture di lusso in pelle.

Sul valore estetico non si discute. Interessante anche la possibilità di traslare il display sulla tastiera trasformando l’unità in un tablet (come si vede nella foto in basso). La cinturina di chiusura assume la funzione di mouse una volta sganciata.

Nessun dubbio sulla bellezza e il glamour che circonda l’oggetto. Resta qualche dubbio più tecnico: quale tipo di applicazioni possono girare su uno schermo così stretto? Se dovesse servire soltanto per scrivere – con comodità, bisogna ammetterlo – delle e-mail o dei documenti di testo o leggere dei file pdf, il prezzo (anche se finora sconosciuto) sarebbe sicuramente esorbitante, considerato che le stesse cose oggi si possono fare con un cellulare o uno smartphone – meno ingombranti e comunque capaci anche di telefonare, a differenza del Pocket Yoga!

Speriamo che non sia tanto costoso da andare bene solo per le vittime del fashion! Lo potrebbero utilizzare suscitando tanta ammirazione anche studenti, agenti commerciali e magari giornalisti o blogger sempre in viaggio come noi.

Lenovo Pocket Yoga 2

[via Tom’s hardware]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009