Galaxy Buds Pro: i nuovi auricolari wireless di Samsung

Di , scritto il 19 Gennaio 2021

L’ultima novità di Samsung nel settore degli auricolari wireless di fascia alta sono i Galaxy Buds Pro, lanciati sul mercato al prezzo di 189 euro e disponibili in tre colori: Phantom Black, Phantom Silver e Phantom Violet (in perfetto abbinamento con il nuovo smartphone Samsung Galaxy S21).

I nuovi auricolari presentano un formato molto compatto, il lato da inserire nell’orecchio è a bassa protrusione e include delle prese d’aria per ridurre l’occlusione. Tre le misure dei gommini disponibili, con quelli medi premontati e verosimilmente adatti per la maggior parte degli utenti. Ogni auricolare include tre microfoni e un accelerometro, il che permette di filtrare i suoni indesiderati durante le chiamate. Implementata anche una speciale tecnologia volta a impedire che le condizioni meteo disturbino la qualità dell’audio in chiamata.

Molto interessante la presenza della funzione di cancellazione attiva del rumore (già nota con l’acronimo ANC) in presenza della quale si può regolare il grado di cancellazione mediante l’app dedicata per smartphone: quando ci si trova in un ambiente molto rumoroso si può seleziore “High”, mentre conviene stare su “Low” in un ambiente tranquillo come ad esempio una biblioteca.

Grazie alla modalità Suono Ambientale si può evitare di togliere gli auricolari durante una conversazione, poiché le voci arrivano comunque chiare e in tempo reale. Gli auricolari passano automaticamente a questa modalità quando rilevano che l’utente sta parlando oppure che sta passando un’auto nelle vicinanze mentre si fa jogging. Quando l’utente si posta da una zona tranquilla a una più rumorosa, i Galaxy Buds Pro attivano automaticamente la funzione di cancellazione del rumore.

Per quanto riguarda l’autonomia, il produttore garantisce cinque ore di riproduzione, a cui si aggiungono le tredici fornite dalla custodia di ricarica (per un totale di diciotto ore). Il consumo della batteria diminuisce se si evita di usare la funzione di cancellazione del rumore. I nuovi auricolari Samsung supportano la ricarica rapida mediante porta USB-C, con la quale cinque minuti di ricarica garantiscono energia elettrica sufficiente per un’altra ora di riproduzione. La ricarica wireless è possibile, ma ovviamente è più lenta rispetto a quella cablata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009