Mona Lisa: cornice digitale con fotocamera integrata

Di , scritto il 19 Gennaio 2012

L’idea che sta dietro alla cornice digitale ad alta risoluzione Mona Lisa è veramente geniale: si tratta al tempo stesso di un supporto per visualizzare le foto, una fotocamera, uno scanner e una sveglia. La fotocamera integrata è da 5 megapixel; il display misura 8 pollici, l’alta definizione arriva a 16 Megapixel.

Ecco le sue funzioni:
* Trasformazione istantanea di foto cartacee in formato digitale, previa sistemazione sul supporto fornito con il dispositivo;
* Scatto di foto ex novo;
* Riproduzione immediata delle foto nella cornice digitale, come in un classico slideshow, anche con sequenza automatica temporizzata a piacere.

Due soli tasti da usare sulla parte frontale: uno per scattare la foto, l’altro per rivederla. Lo zoom è automatico. Sul retro ci sono invece cinque tasti che danno accesso al menu e consentono di copiare o eliminare le foto. Le stesse operazioni possono comunque anche essere svolte con un piccolo telecomando.

Ovviamente, le foto scattate possono anche essere trasferite su PC o penna USB mediante il cavetto USB incluso nella confezione. Oltre che con USB, la cornice è compatibile anche con le schede SD, MMC e MS PRO CARD fino a 8 Gigabyte: è quindi possibile trasferire nella cornice digitale anche foto già scattate precedentemente con altra fotocamera e/o salvate sul computer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009