Samsung QE65Q9FN: tra i migliori televisori QLED attualmente disponibili

Di , scritto il 18 Dicembre 2018

I recensori sono molto generosi nei voti per il nuovo QLED TV di Samsung, il modello QE65Q9FN, caratterizzato dal nero profondo e ideale per gli appassionati di videogiochi

Questo modello è l’ultimo della gamma QLED di Samsung, sigla che indica i prodotti di fascia più alta. Questo modello è da 65 pollici e offre parecchie novità rispetto ai modelli passati.

Tanto per cominciare, è diverso il design, inoltre sono presenti nuove funzioni come l’Ambient Mode e il pannello completamente rinnovato. A differenza di prima, quando i televisori della gamma Q9 sfruttavano una retroilluminazione LED Edge e poche zone per la gestione del local dimming, ora viene riproposta una retroilluminazione Full LED.

Alla dotazione del TV ovviamente non mancano le funzionalità “smart”, affidate ancora alla piattaforma proprietaria Tizen. Tra queste la risoluzione Ultra HD, il supporto a HEVC, HDR, DVB-T2, DVB-S2 e a tutti i più importanti standard attualmente disponibili. Samsung ha dedicato parecchi sforzi per curare gli aspetti che regolano la comunicazione tra TV e console oppure tra TV e PC. Il pacchetto dedicato ai videogiochi comprende varie possibilità molto interessanti, volte a migliorare l’esperienza utente sotto vari punti di vista.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009