Rymek – una tastiera vintage per il nostro computer o tablet

Di , scritto il 18 Giugno 2018

Rymek è una splendida tastiera meccanica che emula l’aspetto delle macchine da scrivere degli anni Cinquanta. Di antiquato però c’è soltanto l’aspetto, poiché la periferica è compatibile anche con i device mobili (sia Android che iOS): in questo caso gli utenti la possono utilizzare tenendo lo smartphone o tablet nel dock della parte superiore. Tutto ciò è possibile mediante connessione wireless Bluetooth, che consente il collegamento di tre diversi dispositivi con alternanza tra loro mediante comandi di tastiera. Oltre che in modalità wireless la connessione con il computer (sia con sistema operativo Mac OS che Windows) può avvenire mediante una porta USB.

Per quanto riguarda la tastiera stessa, i tasti sono comodi, resistenti e duraturi; è presente anche una retroilluminazione con cinque livelli di luminosità, sette tonalità di luce e quattro velocità dinamiche tra cui scegliere. All’interno della tastiera si trova una batteria ricaricabile da 2000 mAh, che offre un’autonomia di 50 ore per ogni ricarica.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009