Lenovo presenta il primo laptop con schermo flessibile al mondo

Di , scritto il 18 Maggio 2019

Lenovo, azienda leader nella produzione di PC, ha annunciato alla stampa statunitense l’avvento relativamente imminente del primo notebook della storia munito di schermo pieghevole. Al momento si tratta ancora di un prototipo, ma nel 2020 potremo averne tra le mani la versione definitiva. Il device avrà un peso di circa 900 grammi e potrà essere piegato in due proprio come un libro. Rientrerà nella famiglia dei ThinkPad X1.

Non conosciamo molti particolari tecnici dell’innovativo laptop a parte il fatto che si tratta di un schermo OLED flessibile da 13,3 pollici con rapporto di forma in 4:3 che, come dicevamo, si flette su sé stesso. Secondo i rumor il display avrà una risoluzione di 2K e, una volta chiuso dovrebbe risultare più compatto di un tradizionale notebook.

L’aspetto più interessante di questa proposta è che non vuole essere un tablet o un complemento, ma presenta tutte le caratteristiche e le prestazioni di un computer portatile abbinate alla versatilità fornita dallo schermo pieghevole. Ad esempio, può essere usato come un normale portatile con touchscreen, oppure si può scegliere di usarlo come se fosse un grande tablet a schermo intero, o anche piegato come una rivista da leggere. Se si preferisce si può anche dividere l’uso dello schermo, utilizzando la parte superiore per leggere mentre la parte inferiore serve per prendere appunti o disegnare. Naturalmente sarà possibile utilizzare una tastiera esterna e avere a disposizione l’intero schermo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009