Sony SmartBand Talk: un braccialetto Bluetooth ricco di funzionalità

Di , scritto il 17 Novembre 2014

Sony SmartBand Talk braccialettoEccoci di nuovo a parlare di un device wearable, il Sony SmartBand Talk, un bracciale connesso alla rete, con display curvo e funzionalità vocale – dal costo di 159,99 euro.

Il design del bracciale è decisamente minimalista, con il suo schermo rettangolare e-Ink da 1,4 pollici e dimensioni contenute – adatte anche per il braccio delle donne a differenza di quanto avviene per i nuovi orologi Android Wear. L’apparecchio pesa soltanto 24 grammi, è munito di una porta laterale micro-USB per la ricarica, di un tasto menu e di comandi per il volume. Inclusi nel prezzo un cavetto USB e a due braccialetti in silicone (in due misure, per uomo e per donna), che si agganciano facilmente ai lati del modulo. Volendo, si può cambiare il colore del braccialetto anche tutti i giorni.

Il nostro Talk ha funzioni un po’ limitate rispetto a un orologio e non possiede una tastiera, ma consente vari tipi di operazioni:
* lettura dell’ora;
* registrazione di dati da consultare in seguito sullo smartphone (prestazioni sportive, ore di sonno, numero di foto scattate ecc.); le informazioni vengono registrate nell’applicazione Lifelog che deve essere installata sul proprio smartphone Android e trasmesse a quest’ultimo mediante Bluetooth;
* sveglia;
* meteo;
* salvataggio di numeri di telefono preferiti;
* altoparlante e microfono integrati per gestire le chiamate senza passare dal telefono; una vera comodità quando si viaggia in auto!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009