Samsung lancia un nuovo TV MicroLED da 110 pollici

Di

Il gigante sudcoreano non finisce mai di stupirci, questa volta con un televisore microLED da ben 110 pollici, che, a differenza di altri schermi giganti presentati in passato da Samsung non è modulare e dunque non richiede l’intervento di un installatore, ma può essere installato come qualsiasi TV tradizionale.

Dietro questo nuovo breakthrough ci sono stati grossi sforzi: la tecnologia microLED utilizzata da Samsung è scalabile e in teoria poteva essere impiegata per mettere a punto dei display di qualunque dimensione, ma per la produzione in serie di uno schermo MicroLED così “piccolo” di uso domestico è stato necessario sviluppare una particolare tecnologia a montaggio superficiale e un nuovo processo di produzione. Per questo motivo sicuramente Samsung in futuro riuscirà a produrre degli schermi MicroLED ancora più contenuti nelle dimensioni.

Questo modello è in grado di visualizzare contenuti 4K HDR e utilizza luci LED di dimensioni micrometriche che possono durare anche per dieci anni. La funzione Multi View consente di visualizzare fino a un massimo quattro fonti di contenuti simultaneamente su schermi divisi che possono con dimensioni fino a 55 pollici. Il modello è munito di funzionalità audio surround 5.1 e di una funzione che traccia gli oggetti in moto sullo schermo (come gli aerei in volo, in modo da proiettare i suoni per seguirli).

Attualmente il tv è disponibile in prevendita soltanto in Corea, ma sarà lanciato a livello globale nel primo trimestre del 2021. Il prezzo è ancora ignoto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009