Fotocamera PENTAX XG-1, la fotocamera versatile

Di

Pentax-XG-1Potrebbe essere la compagna perfetta delle vostre vacanze. Parliamo della PENTAX XG-1, fotocamera versatile pronta a tutto, anche alle riprese d’azione durante le attività sportive.

Corpo macchina compatto, leggero e facile da trasportare, potente zoom ottico 52x, 16 megapixel, monitor LCD da 3 pollici di facile visione, design elegante.

L’apparecchio dispone di un sistema di stabilizzazione dell’immagine a spostamento del sensore SR (Shake Reduction), efficace per ridurre al minimo gli antipatici tremolii della fotocamera. Non mancano strumenti innovativi come: Modo Macro 1cm per effettuare emozionanti riprese ravvicinate ad appena un centimetro dal soggetto; scatti continui a raffica fino alla velocità di 60 immagini al secondo; modo HDR (High Dynamic Range) per sintetizzare un’immagine di estesissima gradazione tonale a partire da tre scatti realizzati con diversi livelli di esposizione.

La ghiera dei modi permette la selezione rapida e intuitiva della modalità di ripresa desiderata, senza dover richiamare una schermata di menu. Infine, i filtri digitali come Bianconero e Fish-eye, con selezione facile tramite il pulsante “i”, il modo per rilevamento animale con riconoscimento automatico fino a 10 teste di animali domestici e la compatibilità con schede di memoria SD per rete wireless Eye-Fi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009