Vandrico.com: un database dei wearables (i dispositivi elettronici indossabili)

Di

VandricoVandrico.com è un sito che nasce con l’obiettivo di raccogliere e catalogare in maniera accurata tutti i wearable device attualmente disponibili. Sono infatti sempre più importanti e diffusi nel mondo quei dispositivi hi-tech, come orologi intelligenti e occhiali a realtà aumentata destinati a trasformare profondamente la nostra vita e le nostre abitudini. Lo hanno dimostrato le presentazioni al recente salone IFA di Berlino di moltissimi nuovi oggetti.

Il sito costituisce dunque un’eccellente fonte di informazioni per tutti i divulgatori di hi-tech, per i consumatori in cerca di consigli per gli acquisti e anche per le aziende per comprendere meglio i nuovi trend.

In primo piano nella homepage compare il numero di device disponibili nel database, con il loro prezzo medio (in dollari US) e l’indicazione di quello che risulta più popolare (al momento di questa recensione, l’accelerometro).

Un’interfaccia guida poi l’utente nella suddivisione tematica dei gadget: Intrattenimento, Fitness, Giochi, Usi industriali, Vita quotidiana, Utilizzi medici, Animali domestici (alcuni device rientrano ovviamente in più categorie).

Sulla sagoma stilizzata di un uomo si può cliccare per individuare gli strumenti indossabili sulle varie parti del corpo: dita, polso, braccio, piedi, gambe, petto, vita, spalle.

Segue un’interessante descrizione di che cos’è un wearable device: deve essere indossabile (ossia restare sul corpo per tutto il tempo dell’utilizzo e non essere trasportato a mano), controllabile dall’utente (a seconda dei casi, in maniera attiva o passiva) e utile (deve servire per aumentare la conoscenza, migliorare l’esperienza e/o facilitare l’apprendimento di qualcosa).

Infine, segue una lista dei device ordinati in criterio alfabetico, per ognuno dei quali è presente una dettagliata scheda con materiale informativo generico e link per ulteriori approfondimenti o acquisto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009