LaCie Culbuto, la chiavetta USB che oscilla e rimane in piedi

Di

LaCie-Culbuto-bigLaCie lancia Culbuto, una particolare chiavetta USB ideata dalla designer francese Constance Guisset. Se non collegata al pc, può oscillare come fosse sospinta e tornare sempre nella posizione eretta ogni volta che viene sbilanciato.

Come ha spiegato la designer:

La ricerca del movimento e dell’equilibrio è essenziale nel mio lavoro. Per il mio primo progetto con LaCie, ho proposto una chiavetta simile a un misirizzi che diventa una LaCie Xtremkey. Quando LaCie mi ha chiesto di sviluppare questa idea, ho creato la Culbuto. È una chiavetta USB irresistibile e molto divertente.

Solida base sferica di metallo sormontata da uno stelo in silicone che termina con un connettore USB 3.0, una fessura per l’inserimento di fotografie o biglietti da visita e una piacevole sensazione sulle dita. Il software LaCie Private-Public consente la protezione dei dati sensibili archiviati e non manca il software LaCie Backup Assistant per il backup automatico.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009