HomePod mini: il nuovo altoparlante smart di Apple alla portata di tutti

Di , scritto il 14 Ottobre 2020

HomePod Mini è il fratello minore dei già noti HomePod, che Apple ha presentato nelle intenzioni di raggiungere un numero maggiore di persone con la propria esperienza di smart speaker. Il suo prezzo è infatti limitato a 99 dollari, il che lo rende assai competitivo con articoli analoghi come l’Amazon Echo Dot o il Google Nest Mini.

L’HomePod Mini ha una forma quasi sferica ed è rivestito con un tessuto a rete. Sulla parte superiore si trovano i pulsanti a sfioramento e la interessante serie di luci con cui reagisce alle richieste dell’utente.

Ovviamente sarà Siri l’assistente virtuale integrato nel dispositivo, che accetterà dei comandi vocali per l’esecuzione di azioni. Nonostante le dimensioni contenute, la qualità del suono è eccellente, grazie alla presenza del chip S5 (lo stesso presente nell’Apple Watch) composto da due membrane, e della sua integrazione con l’ecosistema HomeKit.

Il chip U1 rende invece l’apparecchiatura dotata di connettività wireless UWB o ultra-banda larga, che facilita la localizzazione precisa di altri device collegati (sempre appartenenti all’ecosistema HomeKit), offrendo una serie di possibilità in base alla localizzazione dei dispositivi o dell’utente stesso, o di entrambi.

Da segnalare infine la presenza della funzione Intercom, che consente di inviare un messaggio da un HomePod Mini a un altro.

Coloro che sono interessati a questo dispositivo potranno scegliere tra le opzioni di spazio bianco o nero, arrivando nei negozi nella settimana del 16 novembre per affrontare i loro più diretti rivali.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009