GoDaddy: la nuova lezione della School Of Digital 2021 sul tema “E-commerce e Retail”

Di , scritto il 13 Ottobre 2021
godaddy

GoDaddy, il più importante registrar di nomi di dominio del mondo, ha molto a cuore anche la formazione dei suoi utenti e follower. Per questo da mesi sta organizzando una nutrita serie di lezioni online sulla pagina Facebook.

L'”istituto” si chiama GoDaddy School of Digital 2021 e ha già trattato molti temi interessanti (ad esempio, GDPR e sicurezza dei dati, e-mail marketing e strategie per il business, per citarne solo un paio).

Lunedì 18 ottobre 2021 alle ore 17.00 sarà un’occasione da non perdere: si potrà assistere in diretta a una lezione sull’argomento “E-commerce e retail”. Ne parleranno due esperti:

  • Silvia Signoretti, specialista nella consulenza per le strategie di marketing con particolare attenzione alle strutture in rete (come catene, franchising e simili) e attività locali connesse.
  • Orazio Spoto, tra i fondatori del gruppo italiano di instagramers, nonché CEO e fondatore di Newmi, una delle prime e più importanti società benefit nel nostro Paese.

La questione che sarà affrontata è quanto mai attuale e viva tra molti imprenditori: Possiamo dire che l’attività online e l’e-commerce stanno portando alla morte dei negozi sul territorio?

godaddy

Signoretti e Spoto spiegheranno per quale motivo, chi vuole non soltanto “galleggiare” ma riuscire a incrementare il business in una società sempre più definita dall’avverbio “onlife” (ovvero in un mondo iper-connesso in cui non esiste più una distinzione tra l’essere online e offline) occorre lasciare da parte la rigida separazione tra “connesso” e “disconnesso” e optare invece per strategie e più ibride e omnicanale.

Ecco la scaletta ufficiale dei punti di cui si parlerà durante la prossima lezione:

  • Il mondo è sempre più onlife: di cosa si tratta?
  • Esempi di punti fisici che sono andati online e…
  • Esempi di e-commerce che stanno aprendo negozi sul territorio
  • Strategie, consigli e strumenti per preparare un futuro omnichannel

Special guest dell’evento sarà l’influencer Ilaria Di Vaio, già blogger e fondatrice di CaraMia, un e-commerce specializzato nella vendita online di gioielli in argento e perle.

Questo è solo l’ottava di tante altre future lezioni che potrete seguire su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009