ePad Femme, il tablet pensato per le donne

Di , scritto il 13 Marzo 2013

È un’azienda fiera Eurostar Group, con sede a Dubai, per aver progettato il primo tablet al mondo pensato esclusivamente per le donne. Il nome? ePad Femme, dotato di un display da 8 pollici con processore da 1.5GHz, 16GB di memoria interna (espandibile con schede SD) e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Interessante anche il prezzo – 190 dollari – ma ciò che fa la differenza sono le applicazioni pre-installate: app dedicate alla cucina, allo yoga, alle diete, allo shopping, al fitness, ai profumi, e così via.

Insomma, un gadget perfetto – hanno fatto sapere dall’azienda – per una donna che potrebbe trovare difficoltà a scaricare queste applicazioni. Ma non sono mancate alcune critiche, come quelle giunte dalla blogger femminista saudita Eman Al Nafjan che ha fatto notare come le donne dell’Arabia Saudita e degli Emirati Arabi Uniti, le sole nazioni in cui il tablet è al momento in commercio, sono molto esperte nel campo tecnologico.

Una cosa è certa: l’ePad Femme ha già venduto oltre settemila esemplari dal 14 febbraio, ovvero da quando una campagna pubblicitaria lo presentava come ‘il regalo perfetto di San Valentino’.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009