Galaxy S10 Lite, ecco il futuro smartphone lowcost del marchio asiatico

Di
galaxy s10 lite

Ormai le indiscrezioni stanno portando alla ribalta qualcosa che gli addetti ai lavori avevano intuito già da qualche mese. Ovvero, che Samsunsg sta puntando molto forte sullo sviluppo del Galaxy S10 Lite, ovvero il top di gamma low cost, che potrebbe arrivare davvero a breve sul mercato.

Il fascino degli smartphone, al giorno d’oggi, deriva anche dal fatto che vengono utilizzati praticamente per qualsiasi operazione possibile e immaginabile. Li puoi utilizzare per guardare un film o una serie tv, gestire la tua casa domotica e i vari dispositivi ad esso collegati, fare attività fisica e molto altro.

Una versione Lite degli smartphone al top di gamma

Il colosso coreano sta sviluppando una variante Lite dei top di gamma che ha svelato quest’anno, ovvero il Galaxy Note 10 e il Galaxy S10. L’obiettivo sembra essere quello di seguire la medesima strada su cui hanno voluto puntare alcuni concorrenti. Ovvero, immettere in commercio una variante al risparmio degli smartphone al top di gamma per accaparrarsi anche un’altra fetta di mercato. Tanti utenti, infatti, non hanno le possibilità economiche per permettersi di comprare un cellulare da 7-800 euro: in questo modo, possono portarsene a casa uno nuovo, affidabile ed efficiente ad un prezzo decisamente più basso.

Nel corso degli ultimi giorni sono state diffuse delle notizie piuttosto gustose circa il nuovissimo Galaxy S10 Lite. Sembra proprio che Samsung voglia lanciarlo prima delle fine di quest’anno. Per il momento il colosso coreano si sta concentrando su quali elementi inserire al suo interno per fare in modo di differenziarlo rispetto ai due smartphone top di gamma che sono stati già lanciati sul mercato.

Il rischio, in effetti, è che il nuovo Galaxy S10 Lite possa presentare gran parte elle caratteristiche dei modelli della gamma Galaxy A, diventata sempre più folta nel corso degli ultimi anni. Quindi, ci dovrebbe essere un chipset Snapdragon 855, con una memoria RAM da 8 GB e una memoria interna da 128 GB.

Dal punto di vista del prezzo, invece, si sa ancora ben poco, ma diverse fonti hanno messo in evidenza come sarà sicuramente molto vantaggioso. Il colosso asiatico non sta certo con le mani in mano e vuole fare le cose alla perfezione. Secondo gli ultimi rumors, pare che il Galaxy S10 Lite possa anche contare su delle specifiche tecniche di tutto rispetto per essere una versione “al risparmio”.

Specifiche tecniche, data di lancio e prezzo

Lo schermo, ad esempio, dovrebbe essere flat, caratterizzato da una diagonale pari a 6.7” con una risoluzione FullHD+. Dal punto di vista del design, per il momento non ci sono indiscrezioni utili. Pare, però, che possa avere numerosi punti in comune con le versioni al top di gamma. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 10. La data di uscita? Per il momento si sa ancora pochissimo in merito a questo aspetto. Diverse fonti hanno messo in evidenza come il nuovo Galaxy S10 Lite possa essere lanciato sul mercato già prima della fine del 2019, magari proposto proprio in concomitanza con il Natale. E il prezzo? Dovrebbe aggirarsi tra 400 e 500 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009