VARRAM Pet Fitness Robot: per far divertire il nostro cane o gatto quando siamo assenti

Di , scritto il 12 Novembre 2018

Molti di noi hanno un cane o un gatto che vive nel nostro appartamento per la maggior parte della giornata. Mentre siamo al lavoro nessuno ha tempo per giocare con il nostro pet e tenerlo attivo. Nasce per occuparsi di questo compito il robot di Varram dedicato al pet fitness.

L’idea è nata nei suoi inventori dopo aver preso coscienza alcuni numeri spaventosi: al 56% dei cani e al 60% dei gatti viene diagnosticato un sovrappeso clinico, che riduce la loro aspettativa di vita. VARRAM Pet Fitness Robot è stato finanziato senza alcuna difficoltà su Indiegogo e sarà commercializzato all’inizio del prossimo anno. E’ munito di un sistema di ricompensa che induce l’animale domestico a spostarsi. Oltre a questo fornisce cinque stimoli basati sull’intelligenza artificiale, è dotato di un sistema che evita automaticamente gli ostacoli e di un telecomando gestito mediante un’applicazione.

La presenza del robot cura anche l’ansia che spesso attanaglia gli animali nelle ore di separazione dal proprietario e li porta a comportamenti disdicevoli. Dal cellulare possiamo verificare il livello di attività dell’animale domestico in qualsiasi momento e ovunque, in quanto l’applicazione consente un controllo totale. Possiamo anche interagire con amici che hanno animali domestici di età e razza simili, condividendo e confrontando i dati. Mediante l’applicazione si può infine controllare il robot manualmente o personalizzare le azioni programmandole in base alla personalità dell’animale domestico. Il costo del robot si aggira sui 200 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009