Toshiba JournE Touch: un tablet multimediale

Di

Toshiba JournE TouchSe siete tra quelli che vogliono avere accesso a video, musica e social network in ogni stanza della casa, questo nuovo MID (Mobile Internet Device) di Toshiba potrebbe interessarvi. Si tratta di un tablet multimediale chiamato col suggestivo nome di JournE Touch.

Possiede uno schermo touchscreen da 7 pollici con risoluzione 800 x 480 e formato 16:9. Detto tra noi, per un display così grande, la risoluzione un po’ scarsa. Il device è dotato di un modulo WiFi 802.11g, mediante il quale potete connettervi a Internet attraverso il router wireless di casa. La memoria di archiviazione interna non è altissima: 1 GB, ma può essere ampliata attraverso lo slot SDHC integrato (che supporta schede fino a 32 GB).

La musica può essere ascoltata in cuffia oppure da due piccoli altoparlanti stereo integrati. La batteria ha un’autonomia di 7 ore di ascolto audio e fino a 2 ore di navigazione su Internet.

Il JournE Touc di Toshiba può riprodurre video in formato MPEG4/H.264, musica in formato MpP3 e WMA e immagini in formato JPEG e BMP.

Il gadget prevede un accesso diretto a vari social network, per esempio YouTube, Picasa, Flickr, Facebook e MSN Messenger.

Che ne dite? Cominciate a pensarci, perché il JournE Touch sarà in vendita in Europa entro la fine del 2009 al prezzo di 249 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009