Nest Hub: il nuovo interessante assistente digitale di Google

Di , scritto il 10 Giugno 2019

Nest Hub è un device molto interessante firmato da Big G, ora disponibile anche in Italia a un prezzo di 129 euro.

A seconda dei desideri può suggerire procedure ai fornelli, fare da cornice fotografica, fornire informazioni utili per la giornata, riprodurre musica. Può essere comandato mediante la voce nelle principali funzioni elencate sul display: Ricerca, YouTube, Foto, Calendar, Mappe. Possiamo dunque chiedergli di riprodurre le canzoni che vogliamo, aprire videoclip o guardare videoricette, nonché accedere a ricerche, visualizzare informazioni meteo e notizie, appuntamenti in agenda, cartine, presentazioni delle nostre foto e altri dati. Il sistema Voice Match è in grado di allenarsi e riconoscere fino a 6 voci diverse per offrire a ogni membro della famiglia un’esperienza personalizzata.

Nest Hub ha uno schermo da 7 pollici con gli angoli stondati ed è disponibile in una scocca di color grigio chiaro oppure grigio antracite. Nella parte superiore si trova un equalizzatore ambientale, ovvero un sensore luminoso che consente di regolare automaticamente la luminosità dello schermo sulla base alla luce presente nell’ambiente: se c’è il buio lo schermo viene oscurato.

Con Nest Hub si possono anche controllare molti dispositivi della rete domotica, come lampadine e prese smart. Tutto questo da un’unica interfaccia Google Home, senza dover passare da un’applicazione all’altra.

Acquistando Nest Hub si ricevono in omaggio tre mesi di YouTube Premium che, insieme a YouTube Music, offre tutto YouTube senza pubblicità. Si possono ascoltare anche Spotify e altri servizi di streaming musicali.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009