TomTom GPS XL IQ Routes Europa: ottimo rapporto qualità-prezzo

Di , scritto il 09 Luglio 2009

TomTom GPS XL IQ Routes EuropaIn partenza per le vacanze, magari per luoghi dai toponimi difficili, come Austria o Croazia? Avere un navigatore satellitare è un aiuto enorme. Con la benzina che si risparmia evitando di sbagliare strada, si fa presto ad ammortizzare la spesa. Uno dei migliori sul mercato è ancora il GPS XL IQ Routes di TomTom: alta tecnologia combinata con una straordinaria facilità di utilizzo.

Come dice il suo nome, questo navigatore GPS è munito di tecnologia IQ Routes, un software che indica le velocità reali percorribili sulla base dell’orario e del giorno della settimana, suggerendo il percorso più conveniente.

Possiede anche un indicatore di corsia avanzato, che indica con chiarezza sul touchscreen a colori TFT LCD da 4,3 pollici (10,92 cm) i cambiamenti di direzione. In questa maniera il viaggiatore può tenersi sempre ben posizionato sulla carreggiata e non essere colto alla sprovvista.

La sua funzione ‘mapshare’ integrata, permette poi di modificare autonomamente la cartografia, indicando e correggendo nomi di vie, senso di marcia e via dicendo. Non sarà più necessario inviare queste correzioni alla comunità TomTom, ma basterà connettersi al proprio computer.

Per quanto concerne la cartografia, sono in dotazione le carte stradali complete  di:
* Andorra
* Austria
* Belgio
* Bulgaria
* Croazia
* Danimarca
* Eire
* Estonia
* Finlandia
* Francia
* Germania
* Gibilterra
* Italia
* Lettonia
* Liechtenstein
* Lituania
* Lussemburgo
* Norvegia
* Polonia
* Portogallo
* Principato di Monaco
* Repubblica ceca
* San Marino
* Slovacchia
* Slovenia
* Spagna
* Svezia
* Svizzera
* Paesi Bassi
* Regno unito
* Ungheria

e almeno le principali arterie dei seguenti paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Repubblica di Macedonia, Moldavia, Montenegro, Romania, Serbia, Ucraina e Federazione russa.

Un’ultima parola sulle dimensioni, molto contenute (118x83x25 mm) e il peso (appena 185 grammi).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009