20 luoghi trendy da visitare in USA la prossima estate

Di , scritto il 08 Gennaio 2020
luoghi trendy

Organizzare un viaggio negli Stati Uniti non è proprio una cosa che si può fare in 24 ore. Richiede tempo anche solo per decidere la destinazione, l’itinerario e gli spostamenti.

Tra l’altro ricordiamo che per entrare in USA è necessario avere un passaporto elettronico in corso di validità e l’ESTA, l’autorizzazione elettronica al viaggio richiesta dal governo americano. L’Esta Gov è una sorta di visto turistico per viaggi inferiori ai 90 giorni che si inserisce nell’ambito del VISA WAIVER PROGRAM (programma di viaggio senza visto) a cui l’Italia aderisce. Si ottiene compilando un modulo online ed è bene richiederla almeno 72 prima della partenza.

Gli Stati Uniti sono un Paese incredibilmente diversificato, con culture diverse che caratterizzano le diverse regioni. Prima di decidere dove andare la prossima estate, scoprite in questo articolo quali sono le destinazioni più trendy degli Stati Uniti.

1) New Orleans, Luisiana

Sono ormai lontani i giorni in cui il terribile uragano Katrina distrusse la città. I tempi sono maturi per immergersi di nuovo nel ritmo e nello spirito di questo tesoro americano.

2) Cape May, New Jersey

Non ascoltate le barzellette che i newyorkesi raccontano su questa regione. Vale la pena visitarla, soprattutto in estate, soggiornando proprio a Cape May.

3) Chicago, Illinois

Fredda in inverno, ma accogliente nei mesi estivi, Chicago offre l’opportunità di sperimentare esperienze e atmosfera da far invidia a New York.

4) Watch Hill, Rhode Island

Situata dove il Long Island Sound incontra l’Oceano Atlantico, Watch Hill è una piccola perla costiera, una destinazione elegante che offre splendide spiagge, indimenticabile vista sul mare, escursioni a cavallo ed infinite esperienze vacanziere.

5) Oakland, California

La California non è solo San Francisco: sembra che la vera cultura ed arte sia fuggita qui a Oakland, diventata tra i luoghi più trendy di questo Stato.

6) Austin, Texas

Dai pazzi bar di Congress Street alle incredibili scene di barbecue e musica all’aperto, il divertimento è sempre di casa in questa città.

7) Savannah, Georgia

Ecco un posto dove si può davvero assaporare la ricca cultura della Georgia e se si vuole strafare, la vicina Atlanta offrirà luci notturne, casinò e spettacoli di ogni genere.

8) Nantucket, Massachusetts

È considerata l’eccellenza del New England. Il Massachusetts è lo stato in cui potrete più di tutti assaporare l’atmosfera della storia americana, dall’indipendenza alla guerra civile.

9) San Luis Obispo, California

Circa un’ora e mezza a nord di Los Angeles, questa bellissima città è situata in un paesaggio naturale che vi sorprenderà: si trova nella omonima contea lungo il pittoresco percorso della Pacific Coast Highway a meno di 20 minuti in macchina da Morro Bay, un’ora dalla bizzarra città di Solvang e un’ora e mezza da Santa Barbara.

10) Kansas City, Missouri

Il posto ideale da scegliere per una vacanza alla scoperta della cultura del blues e del BBQ. Gli appassionati di musica saranno attratti dai locali jazz e dai vecchi locali di ritrovo di musicisti famosi quali Charlie Parker e Count Basie.

11) Redwood National Park, California

Un viaggio per vedere i giganteschi alberi di sequoie nel nord della California è sempre alla moda.

12) Deadwood, South Dakota

Se il vostro desiderio è quello di tornare indietro al tempo del selvaggio West, questo è il luogo che vi si avvicina di più in tutti gli Stati Uniti.

13) Joshua Tree, California

Mi raccomando portate con voi tanta acqua e non affittate auto senza condizionatore d’aria. Il fantastico paesaggio del deserto californiano vi ipnotizzerà e rimarrà impresso nella memoria per sempre.

14) Lake Tahoe, Nevada

Una vacanza estiva su questo lago offre divertimento e tante attività da fare, tra campeggio e sport acquatici. E Las Vegas non è troppo distante.

15) Virginia Beach, Virginia

Alcuni posti resistono alle prove del tempo che passa e Virginia Beach è sicuramente uno di quei luoghi; è di tendenza sempre e comunque.

16) Nashville, Tennessee

Se la vostra destinazione sarà Nashville, sarete così presi dalla musica, dal cibo e dalla cultura che non vorrete più andar via.

17) Denver, Colorado

L’altitudine di Denver ne determina il nickname. “Mile high city”: la città un miglio sopra il livello del mare. Denver ha 300 giorni di sole all’anno e una scena artistica e culturale fiorente.

18) Portland, Oregon

Un elenco dei luoghi più alla moda degli Stati Uniti non può non includere la città origine di molte tendenze. È nota per i parchi, i ponti e le piste ciclabili, nonché per il rispetto dell’ambiente, i micro-birrifici e le caffetterie.

19) Memphis, Tennessee

Due attrazioni principali la rendono famosa in tutto il mondo: l’eccezionale storia musicale e il mitico “BBQ” (soprattutto di carne di maiale). Downtown è in continuo fermento con veri e propri pellegrinaggi dei fans di Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis o Aretha Franklin.

20) The Pacific Coast Highway, California

La Pacific Coast Highway è la strada del sogno americano, un percorso che offre splendide vedute panoramiche sulla costa, da San Francisco a Los Angeles, passando per il Big Sur.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009