Fossil presenta una nuova serie di smartwatch low-cost

Di , scritto il 07 Ottobre 2020

Mossa dal desiderio che i suoi orologi intelligenti siano accessibili a più persone che in passato, Fossil ha appena introdotto la variante E della sua famiglia di smart watch Fossil Gen 5, lanciata alla fine dello scorso anno.

Ovviamente per ridurre il prezzo sono state eliminate alcune caratteristiche da top di gamma. Restano però il processore Snapdragon Wear 3100, lo schermo AMOLED da 1,19? con risoluzione 328 x 328 pixel, 1 giga di RAM e la batteria da 300 mAh che offre fino a un giorno di autonomia e supporto per la carica magnetica. Presenti anche la connettività NFC per i pagamenti mobile e il Bluetooth 4. 2,

La nuova serie di orologi continua anche ad affidarsi al sistema operativo di Google, Wear OS, pur mantenendo il supporto per Google Assistant, per il quale mantiene anche l’altoparlante e il microfono integrati.

La memoria interna è ridotta a 4 GB (invece di 8) e scompare il sensore GPS (si può comunque usare quello del cellulare di riferimento)

Questa variante della collezione introduce una serie di stili nella misura 42 mm oltre a quelli da 44 mm. Le due “taglie” avranno rispettivamente cinturini di 18 mm e 22 mm.

Sotto il profilo estetico i nuovi orologi (di cui in alto vedete la versione femminile) sono più adatti all’abbigliamento urbano che non alle attività sportive, anche se mantengono funzioni come il monitoraggio della frequenza cardiaca e della qualità del sonno. Mantengono la resistenza all’acqua fino a 3 atmosfere ma non sono adatti per il nuoto. Mancano anche il sensore di luce ambientale, l’altimetro e la bussola.

I nuovi modelli saranno in vendita negli Stati Uniti a partire dal 3 novembre a 249 dollari (circa 50 dollari in meno dei precedenti), attraverso il suo sito ufficiale. Non è ancora dato sapere se in futuro saranno disponibili anche sui mercati internazionali.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009