Polaroid Lab: stampa immediata delle foto sullo smartphone (senza download)

Di

Stampare le foto memorizzate sul proprio cellulare non è un’impresa difficile. Possiamo sempre connetterci via Bluetooth o Wi-fi a una stampante compatibile, ma Polaroid offre qualcosa di più semplice.

Si chiama Polaroid Lab ed è una stampante del valore di circa 130 euro che, per dirla in parole povere, guarda lo schermo del dispositivo mobile, cattura colori, luci e ombre, le riflette al suo interno e le trasforma nella fotografia desiderata. Per riuscire nell’impresa occorre aprire la foto nell’app Polaroid precedentemente scaricata sullo smartphone e posizionare il telefono sopra la stampante. Poi possiamo premere il pulsante rosso e attendere: nel giro di pochi minuti dopo avremo la foto tra le mani – in perfetto stile Polaroid d’antan.

Per la stampante Polaroid Lab servono le pellicole della serie I-Type e 600, che non sono esattamente economici (ogni foto potrebbe costare circa un euro). Ma le foto possono essere modificate prima della stampa, in modo da produrre un risultato eccellente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009