Gli innumerevoli vantaggi di un localizzatore per cellulari

Di , scritto il 05 Novembre 2013

geolocalizatoreUn sacco di volte ti sarai trovato a pensare di aver bisogno di un localizzatore per cellulari, si tratta davvero di strumenti inaspettatamente efficaci, che ti torneranno utili quando meno te lo aspetti. Ci sono poi certe persone che dipendono completamente da questi localizzatori per il proprio lavoro o per molte altre ragioni, e se sei un genitore allora capirai anche tu come un localizzatore possa essere così utile.
Come funziona?
Innanzitutto guardiamo come funziona un localizzatore per cellulari. Dato che gli smartphone sono dotati di GPS, l’applicazione utilizza il segnale GPS e registra tutti i dati della localizzazione. Un’app come StealthGenie ti permette anche di tracciare le strade che una persona ha seguito, così da avere un’idea piuttosto precisa di dove sia stata. Le informazioni sono poi memorizzate finché il telefono non si connette a Internet, dopodiché vengono trasferite sui server, così che tu vi possa accedere. Se Internet è sempre attivo sul dispositivo da monitorare, allora il tracciamento sarà nettamente migliore e più rapido.

Da una prospettiva di business
Come ho già detto, un localizzatore per cellulari è molto utile per le imprese, dato che permette di localizzare gli impiegati e di controllare cosa stanno facendo, valutando le loro performance in tempo reale. Pensaci un attimo, una compagnia di spedizioni che tiene un registro sulle consegne dei propri lavoratori, sui tipi di strade che prendono e su come possono diventare più efficienti.

Dal punto di vista di un genitore
I genitori possono utilizzare i localizzatori per controllare i propri bambini in ogni momento. Non c’è bisogno di chiamarli per chiedergli dove sono, basterà dare un’occhiata a dove si trovano, senza dover sentire nessuna bugia. È anche molto utile per le volte in cui non li puoi contattare, o per quando ti sembra che siano usciti di nascosto di notte.

Vantaggi
Inoltre, potrai approfittare di tutti i vantaggi offerti dalle funzioni di StealthGenie: ne ha decisamente tante di cui andare fiero. Potrai avere accesso a SMS, contatti, registri delle chiamate, segnalibri, cronologia Internet, conversazioni di WhatsApp, di iMessage, del BBM, ai messaggi PIN e a moltissime altre cose.

Detto questo, potrai anche controllare il dispositivo a distanza, bloccandolo, cancellando da remoto tutti i dati presenti, o anche creandone un backup online. C’è anche un’opzione per impostare degli allarmi, così che il monitoraggio sia completamente automatico. È anche conveniente, quindi potrai installarlo su un gran numero di dispositivi. Dai un’occhiata al sito web per avere più informazioni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009