Polaroid Go: la fotocamera istantanea più piccola della storia

Di , scritto il 05 Maggio 2021
Polaroid Go

Polaroid Go è il modello più piccolo di fotocamera istantanea mai creato. Attenzione, però! Il suo design, compatto e tascabile, non sacrifica affatto la qualità delle immagini e le sue funzionalità. Dal punto di vista estetico le linee di questa Polaroid riprendono quelle delle fotocamere storiche. In particolare il profilo aerodinamico del fronte, il fondo piatto, il mirino sul lato sinistro e il laccetto da trasporto. Per quanto riguarda le sue dimensioni, Polaroid Go è lunga 10 centimetri, larga 8 e alta 6 centimetri. Il colore della scocca è bianco candido con rifiniture rosse e arcobaleno.

La fotocamera ha un guscio esterno in policarbonato e ABS con una lente in resina di policarbonato. Mette inoltre a disposizione anche uno specchio per gli autoscatti, il flash e la possibilità di scattare una foto a doppia esposizione. Per quanto riguarda le pellicole, hanno debuttato anche quelle in formato speciale Go, sempre quadrate ma con dimensioni ridotte di 47 x 46 millimetri. La batteria da 750 mAh resiste fino a 15 confezioni di pellicole istantanee. Gli utenti dovranno aspettare circa 10-15 minuti per vedere un’immagine a colori.

Gli inventori di Polaroid Go sostengono di averla progettata pensando prima all’interno e poi all’esterno. Infatti, le componenti della fotocamera sono posizionate come una sorta di Tetris tridimensionale per ottenere una copertura semplice e più piccola possibile.

La Polaroid Go sarà disponibile sul mercato da metà maggio fino a inizio giugno al prezzo di 119,99 euro. Il costo delle pellicole nella confezione da 16 è di circa 20,00 euro. Invece il prezzo del kit con accessori da viaggio non è ancora stato reso noto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009