AI Cube: Huawei lancia uno smart speaker con Alexa

Di

L’azienda cinese Huawei ha presentato al salone IFA 2018 il nuovo AI Cube con Alexa, un smart speaker che è anche un router 4G. Prima anteprima del nuovo Huawei AI Cube con Alexa.

Nonostante il nome, ha una forma cilindrica e un design che ricorda molto da vicino l’altoparlante intelligente Google Home, anche se molto più grande. Inoltre, il nuovo AI Cube non funziona con il Google Assistant, bensì con Alexa, l’assistente virtuale di Amazon.

Oltre ad essere uno speaker intelligente, l’AI Cube dispone anche di un router 4G (che supporta schede micro-SIM) e WiFi integrato, con funzioni di base, che consentono un download fino a 300 Mbps con connessione 4G e fino a 1.200 Mbps con connessione WiFi dual-band.

Il device è munito di quattro microfoni e i suoi componenti interni dovrebbero essere in grado di offrire un suono pulito e sufficiente, nonché bassi virtuali, equalizzatore di fase lineare e controllo del guadagno adattivo.

I pulsanti di base si trovano in alto, dove ci sarà anche un sistema di illuminazione a LED circolare sul bordo che sarà illuminato durante il suo funzionamento.

Il nuovo dispositivo dovrebbe giungere intorno a Natale in Europa e a quel punto ne conosceremo anche il prezzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009