View-You Cam: una webcam di altezza regolabile per mantenere il contatto visivo

Di

Normalmente la webcam del PC è sufficiente per lo svolgimento di una videochiamata, ma ci sono situazioni che richiedono una soluzione più professionale, in special modo quelle in cui la comunicazione non verbale gioca un ruolo fondamentale, ad esempio quando si conducono interviste, colloqui o corsi online, sessioni di assistenza psicologica a distanza, nei casi di comunicazione aziendale o politica e anche, al di fuori dell’ambito professionale, nelle conversazioni con i propri cari. Una soluzione apparsa recentemente sulla scena, attualmente in fase di finanziamento su Kickstarter, si chiama View-You Cam. Lo strumento in questione è stato ideato da Dan Baker e Jonathan Pykett, due professionisti della televisione, il primo con esperienza davanti la telecamera, il secondo dietro di essa.

La View-You Cam utilizza un supporto che si adatta a monitor di diverse dimensioni, inclusi quelli a bordo curvo degli iMac, e un asse verticale che può essere regolato per segnare l’altezza del dispositivo (di solito va portato all’altezza degli occhi per raggiungere lo scopo desiderato). Per quanto riguarda le specifiche principali, la View-You Cam utilizza un sensore di apertura focale da 6,3 mm, che cattura il video a una risoluzione massima di 1080p, a 30 fotogrammi al secondo. Il device è costruito con materie prime sostenibili e riciclabili e il prodotto sarà certificato secondo gli standard ISO per la gestione ambientale, la responsabilità sociale e il controllo qualità. Come dicevamo, attualmente il progetto è in fase di crowdfunding: ai sottoscrittori la webcam sarà consegnata in anticipo rispetto al lancio ufficiale previo un contributo di circa 77 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009