Acer Aspire R13: un notebook convertibile e potente

Di , scritto il 03 Dicembre 2014

Acer Aspire R13Acer Aspire R13 è un notebook che potremmo definire “contorsionista”. Come potete intuire dalla foto, la lastra dello schermo può ruotare di all’indietro 180° e grazie a un doppio sistema di cerniere intelligenti su due assi può mantenere vari angoli di inclinazioni. Questo significa che il computer può essere usato come un tablet o come un laptop tradizionale, ma anche essere sospeso su una sorta di cavalletto – diventando così uno strumento ideale non solo per l’ufficio, ma anche per la lettura e la navigazione, per il ritocco delle immagini, in viaggio sul treno o altri mezzi.

La tastiera è retroilluminata e sotto di essa si trova un solido processore Intel Core i5-4210, dual core a 1,7 GHz. Si può contare su 8 Giga di RAM, purtroppo non ulteriormente potenziabili, se non mediante un SSD. Per quanto riguarda le connessioni, troviamo due prese USB 3.0 e una USB 2.0, un’uscita video HDMI, un lettore di scheda SD e una presa audio che combina l’uscita stereo e l’entrata del microfono. Ci sono anche Bluetooth 4.0 e modulo Wi-Fi. L’autonomia è molto buona: quasi 6 ore con utilizzo misto e più di 7 ore per una lettura a video continua. Il peso? 1,46 kg e dimensioni ragionevoli, con una bella busta protettiva fornita nel prezzo (intorno ai 1000 euro).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009