Conga Apolo: un robot germicida ai raggi UV

Di , scritto il 03 Giugno 2020

Cecotec è un’azienda spagnola già molto conosciuta per il lancio della serie di robot aspirapolvere Conga. In tempi di coronavirus, presenta un nuovo dispositivo progettato per sanificare gli spazi. Si chiama Conga Apolo, ed è un robot mobile, capace di uccidere germi e virus grazie all’emissione di luce UV-C a bassa intensità e di particelle finissime di ozono a bassa concentrazione.

Il robot circola nella stanza proprio come una normale robot aspirapolvere, ma la luce contribuisce alla pulizia dell’ambiente (appartamento privato, ma soprattutto aziende, uffici e negozi).

Il suo prezzo è superiore a quello di un robot aspirapolvere: ben 999 euro, che però garantiscono sicurezza in vari sensi: nessun danno fisico agli spazi o ai materiali su cui viene applicata e nessuna necessità un controllo manuale: può essere lasciato in funzione di notte, in modo che il giorno dopo abbiamo l’ambiente pronto per il pubblico o il lavoro.

I raggi UV non creano problemi di salute poiché sono a bassa potenza e la nebulizzazione di ozono è inferiore a 0,1 mg/m3: questo significa che dopo pochi minuti l’ambiente sarà pronto per l’uso.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009