Google Nexus 7: il nuovo tablet con processore Nvidia Tegra 3 quad core

Di , scritto il 02 Luglio 2012

Con qualche giorno di ritardo vi aggiorniamo su una delle più grosse novità del momento nel campo dei tablet: Google Nexus 7, la prima tavoletta dove il nome Nexus è abbinato al sistema operativo Android (4.1 Jelly Bean, per la precisione).

Nella sua scheda brilla soprattutto il prezzo contenuto (199 dollari), subito seguito dallo schermo multitouch HD da 7” pollici e il processore Tegra 3 quad core di Nvidia, con 1 Gigabyte di RAM a suo supporto. Questo tipo di CPU può contare su un’architettura “4-plus-1”, nella quale il funzionamento dei core viene attivato e alternato in base a ciò che si sta facendo, con ottime prestazioni e risparmio energetico assicurato.

Per quanto concerne l’autonomia, si parla di 8 ore in modalità di videolettura in alta definizione e di 10 ore quando si usa il tablet come e-reader o per navigare sul web. In stand-by si arriva invece a 300 ore.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Google Nexus 7: il nuovo tablet con processore Nvidia Tegra 3 quad core”
  1. […] la breve scheda tecnica di Google Nexus 7 da noi pubblicata qualche giorno fa siamo ora in grado di aggiornarvi sull’inizio delle […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009