Google Chromecast 2: la chiavetta HDMI che trasforma il televisore in una Smart TV

Di

Google Chromecast 2Google Chromecast 2 costituisce sicuramente il modo più economico per connettere il proprio televisore: con questa chiavetta HDMI, infatti il tradizionale tv diventa una vera e propria Smart TV, sulla quale è possibile visualizzare contenuti provenienti da smartphone o tablet mediante una connessione Wi-Fi, fare lo streaming dei videogame da un device mobile alla tv. La chiavetta costa solo 39 euro ed è disponibile nei colori nero, lime e corallo; come vedete è tonda, ed è munita di un cavetto pieghevole HDMI che parte dal disco centrale. La chiavetta HDMI è compatibile con il Wi-Fi 802.11ac, e quindi supporta anche i 5 GigaHerz.

Il device offre anche la funzionalità Fast Play, che funge un po’ da “indovino”, tentando di ridurre i tempi di attesa con un pre-upload dei dati nel momento in cui si apre un’applicazione. Per funzionare, Google Chromecast 2 ha bisogno dell’app dedicata Chromecast per iOS e Android, che funziona anche mediante ricerca vocale. Purtroppo, la seconda generazione della Chromecast non ancora supporta i contenuti 4K, ma si limita alla risoluzione Full HD.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009