Acer Predator XB27, per chi cerca un monitor di altissima qualità

Di , scritto il 01 Ottobre 2018

Acer Predator XB27 è un articolo adatto per chi cerca un monitor di fascia alta ottimizzato per il gaming. Sappiamo tutti che per avere una buona risoluzione nel computer è importante poter contare su una valida scheda grafica, ma senza il monitor adatto non si fa molta strada.

Da sempre la gamma Predator è una delle più popolari tra gli appassionati di videogame e con questo modello Acer Predator XB271HB con diagonale di 27 pollici supera sé stessa, visualizzando movimenti ultra-fluidi grazie a una velocità di refresh di 144 Hz e a un tempo di risposta di 1 ms. La tecnologia Ultra Low Motion Blur (ULMB), poi, fa apparire gli oggetti in movimento perfettamente nitidi, senza sfocature di sorta. Presente anche una funzionalità di protezione degli occhi che riduce l’affaticamento grazie alle tecnologie Flicker-less, low-dimming e antiriflesso. La prima riduce lo sfarfallio dello schermo, che è una delle principali cause di affaticamento visivo per le persone che guardano a lungo un monitor. La tecnologia Acer ComfyView riduce invece il riverbero dello schermo per ridurre ulteriormente lo sforzo visivo. Un’ottima configurazione ergonomica consente come sempre ai monitor della serie XB di ruotare, inclinarsi e muoversi verso l’alto o verso il basso, in modo da poter trovare l’angolo di visione più comodo. Ultimi, ma non meno importanti, altri dati significativi: un rapporto d’aspetto 16:9, una risoluzione nativa di 1920 x 1080, una luminosità di 300 nits e un rapporto di contrasto statico 1000:1. Al momento il prezzo di questo monitor si aggira sui 750 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009