3D Lume Pad: un tablet Android per immagini 3D

Di

C’è ancora spazio per l’innovazione nel settore dei tablet: lo ha dimostrato l’azienda californiana Leia Inc. con il lancio di un modello in grado di visualizzare immagini in tre dimensioni. Si chiama 3D Lume Pad, ed è un tablet Android da 10,8 pollici che include nel prezzo di 649 dollari una collezione di applicazioni e giochi.

Per creare l’effetto tridimensionale è stata impiegata la tecnologia di visualizzazione 3D Lightfield, per la quale non sono necessari occhiali speciali. Nel table è presente un programma capace di convertire foto e video registrati in 3D in tempo reale con una fotocamera stereo da 16 megapixel. Esiste anche un social network dedicato, chiamato LeiaPix, con una community i cui membri condividono materiale in formato 3D. Già stretta anche una partnership con Gameloft, per conferire l’effetto 3D al loro gioco Asphalt Nitro 2, che darà più profondità e offrirà un’esperienza più realistica e coinvolgente.

In termini di tecnologia utilizzata, il nuovo tablet utilizza la seconda generazione di display 3D light field di Leia, e una tecnologia brevettata di retroilluminazione basata sulle nanotecnologie. Il tablet 3D Lume Pad ha una risoluzione dello schermo di 2560 x 1600 che può passare istantaneamente alla modalità 3D light field per esperienze 3D davvero molto naturali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009