Sonos Roam: uno speaker piccolo ed economico, con Sound Swap

Di
Sonos Roam

La famosa azienda di elettronica statunitense ha ufficializzato l’uscita prossima sul mercato del nuovo speaker Sonos Roam, che può essere utilizzato in casa o all’aperto (per le sue dimensioni ridotte), riprodurre musica via Wifi o Bluetooth e ricaricarsi a contatto con tecnologia Qi. Il nuovo altoparlante intelligente supporta un centinaio di servizi di streaming e la Sonos radio è precaricata. Ma la vera innovazione è la funzionalità Sound Swap che permette di condividere il suono tra vari speaker del mondo Sonos in modo semplice e immediato.

Sotto il profilo estetico, l’amplificatore misura 168 x 62 x 60 mm e pesa 430 grammi. Il dispositivo resiste fino a un metro di profondità nell’acqua per un tempo di trenta minuti (e alla polvere), grazie alla certificazione IP67 del suo rivestimento. Tra le funzionalità del piccolo speaker ci sono i pulsanti per regolare il volume, accendere e mettere in pausa il dispositivo. I LED invece denotano il livello di carica dello speaker, del microfono e della batteria che garantisce un’autonomia di dieci ore. Sonos Roam è anche uno smart speaker compatibile con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant.

Sul fronte hardware Sonos Roam contiene due amplificatori classe-h, un tweeter per le alte frequenze, un microfono per captare i suoni esterni e un mid-woofer. Oltre alla connessione senza fili via Bluetooth 5.0 o Wifi dual band, per la ricarica wireless si collega via cavo usb-c e caricatori Qi. Inoltre, l’altoparlante è compatibile con AirPlay 2 per apparecchi Apple con sistema operativo iOS 11.4 o superiori.

Sonos Roam sarà disponibile dal 20 aprile, anche in Italia, nei colori shadow black (nero) e lunar white (bianco) a un prezzo di 179 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009