LaCie Rugged Safe, l’hard disk portatile più sicuro sul mercato

Di , scritto il 31 Maggio 2010

Più potente di così. Non ci sono parole per descrivere la sicurezza che LaCie, con il suo hard disk Rugged Safe, è capace di offrire. Siamo davanti a un disco fisso portatile che integra uno scanner biometrico per riconoscere le impronte dell’utente, protegge i dati con crittografia AES a 128bit ed è tra l’altro immune a urti e cadute grazie allo chassis resistente e alle protezioni interne ed esterne. Merito della gomma esterna e di 4 sospensioni interne che riducono i possibili danni.

Dunque, accesso ai dati memorizzati garantito esclusivamente al legittimo proprietario. Lo scanner è integrato nella parte superiore del disco: qui infatti basta scorrere il dito sul sensore e il gioco è fatto!

Come ha spiegato Erwan Girard, Business Unit Manager di LaCie:

LaCie Rugged Safe è sviluppato per consentire a chi lo utilizza per lavoro o per uso privato di proteggere i propri dati importanti e la loro proprietà intellettuale da furti o accessi non autorizzati. Abbiamo messo insieme una serie di tecnologie per offrire la soluzione portatile per lo storage più sicura: una vera cassetta di sicurezza per i dati.

Le versioni? Eccole. LaCie Rugged Safe è già disponibile nella versione da 500GB a 199 euro IVA inclusa, mentre presto arriverà sul mercato il modello da 1TB.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009