Audio-Technica AT-LP60-USB, i vinili diventano digitali

Di

Si sa, il vinile è tornato di moda già da tempo, tanto che i negozi di musica e multimedia li vendono quasi fossero compact disc. Il problema si pone però con chi, a casa, possiede intere collezioni di vinili un po’ vecchiotti. E il timore che questi un giorno possano non funzionare più bene, è lecito. Cosa si fa dunque in casi come questo?

Ci si affida ad Audio-Technica AT-LP60-USB, un dispositivo grazie a cui è possibile digitalizzare i brani presenti sui nostri dischi datati.

Il funzionamento? Semplice: basta collegare lo strumento al nostro pc via USB e aiutarsi con il software di editing Audacity, presente nella confezione, per rimaneggiare i file ed eliminare click e rumori indesiderati.

AT-LP60-USB arriverà sul mercato nel gennaio 2010 a un prezzo di 160 euro circa. Disponibile anche una versione più semplice, priva di porta USB e del software citato, che costerà $149, circa 104 euro.

[via Coolest Gadgets]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009