Bikecomputer trasforma lo smartphone in un computer da bicicletta

Di

Sul sito Bikecomputer viene presentata una applicazione che può costituisce un ottimo ausilio alle persone abituate a spostarsi sulle due ruote. Questa app in pratica si trasforma in un computer da bicicletta, mostrando informazioni relative all’attività, la posizione e altre variabili di controllo che possono risultare utili nel quotidiano. Oltre a ciò il software include un sistema di allarme chiamato Keep me Safe che avvisa altri utenti preimpostati quando avviene un incidente: il piccolo impianto sfrutta i sensori dello smartphone.

Con un design alquanto minimalista, mostra statistiche sui percorsi effettuati e riscontri sulle attività – condividendo tutto con gli amici mediante la stessa app. Con Bikecomputer si possono scattare foto direttamente dalla bicicletta e inviarle a Instagram e Facebook. Per risparmiare sulla batteria è anche possibile passare a uno sfondo scuro nei momenti in cui non è necessario consultarla. Non manca il sistema delle mappe per la navigazione GPS, grazie al quale è anche possibile incontrare gli amici in tempo reale.

L’applicazione è gratuita, con possibilità di acquisti in-app, è disponibile sia per iOs che per Android.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009