AlessiTAB, il tablet pensato per la cucina

Di

Un tablet per l’ambiente domestico? Certo, come no. Ci ha pensato l’azienda italiana Alessi che ha introdotto un nuovo tablet con schermo LCD touchscreen capacitivo. AlessiTAB, questo il nome, è nato dalla collaborazione con Promelit e si compone di schermo LCD da 10.1 pollici, processore ARM e 1GB di memoria RAM (espandibile con schede SD). Inoltre, modulo WiFi 802.11b/g, una porta HDMI, USB, hack audio e webcam.

Vantando il sistema operativo Android 2.1, AlessiTAB ha in realtà anche altre due vite. Può infatti trasformarsi in cornice digitale o assumere il ruolo di piattaforma per l’intrattenimento con accesso a Facebook e Twitter.

Non male anche il capitolo widget. Alessi ha infatti stretto una serie di alleanze con importanti nomi: ANSA (per le notizie e meteo), Il Cucchiaio d’Argento (per le ricette in cucina), DOKI, Radiotime e INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione).

Disegnato e realizzato da Stefano Giovannoni, AlessiTAB arriverà ufficialmente sul mercato nel mese di novembre. Il prezzo: 399 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009