Panasonic DX800: uno straordinario televisore che abbina la tecnologia al design

Di , scritto il 28 Luglio 2016

televisore 58DX800_DX802_DX804_DXR800Con il DX800 4K Pro di Panasonic siamo di fronte a un televisore che strizza l’occhio all’opera d’arte. Si tratta infatti di un modello capace di offrire uno straordinario mix tra design e tecnologia. Un oggetto che arreda le case più glamour offrendo al tempo stesso un’eccellente qualità di immagini ed esperienza visiva. La sua progettazione si è basata su ricerche di interior design e sull’evoluzione dei gusti estetici dei consumatori del XXI secolo. Non ci troviamo davanti a un dispositivo che trova la sua collocazione soltanto su un mobile o su una parete: certo, è possibile anche scegliere queste soluzioni più classiche, ma il DX800 può campeggiare anche nel centro di una stanza armonizzandosi perfettamente con il resto dell’arredamento grazie al design freestyle.

Per scendere invece più nei dettagli prettamente tecnici, il nuovo DX800 è un top di gamma tra i televisori LED UHD 4K. In particolare, unisce le ultime innovazioni riguardanti la tecnologia HDR (High Dynamic Range) con il formato UHD 4K, con il risultato di potere riprodurre delle immagini con le medesime caratteristiche qualitative, cromatiche e di contrasto di quelle della pellicola originale e della visione nei cinema. Lo dimostra il fatto che il televisore ha superato severi test di qualità cinematografica ottenendo la certificazione THX. La serie DX800 è disponibile in due formati: 50 pollici (con un prezzo che si aggira sui 1999 euro) e 58 pollici (prezzo suggerito di 2499 euro).

Interessante anche l’interfaccia iniziale intuitiva e customizzabile, con cui si può accedere non solo a canali televisivi, ma anche ad app, videoclip, siti internet e altri contenuti, anche mediante connessione al tv di altri device personali.

Ecco, abbiamo fatto una sintesi delle principali caratteristiche di questo gioiello hi-tech. Per ulteriori informazioni, consigliamo di fare riferimento alla pagina dedicata. Per chi preferisce le immagini alle parole, consigliamo anche la visione del video “Art & Interior Concept Video“, che raggiungerete con un clic.

Buzzoole



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009