Con Socket qualsiasi lampadina diventa ‘smart’

Di

socket-ideviceSi chiama Socket ed è un adattatore per lampadine munito con connessione WiFi e Bluetooth che ne permette il controllo.

In pratica, basta avvitare Socket (dell’azienda iDevices) su una qualsiasi lampada standard per poterne modificare la luminosità da dove si vuole, direttamente dal tablet o dallo smartphone, anche in modalità remota. Deve naturalmente trattarsi di una lampadina “dimmerabile”, come sono molte di quelle usate nelle camere da letto e nei soggiorni delle case di oggi. Poiché il software di Socket risponde anche gli assistenti personali Siri e Alexa, il controllo delle luci è possibile anche mediante il solo utilizzo della voce.

Oltre a questo, lo stesso Socket è munito di piccole lampadine LED adatte per la notte (ad esempio per illuminare un corridoio o la cameretta dei bambini) adattabili a diversi colori. Per il momento è disponibile soltanto per il Nordamerica, ma c’è da scommettere che in un futuro non troppo lontano arriverà anche da noi. Il prezzo? Intorno ai 60 dollari per ogni adattatore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009