Con Socket qualsiasi lampadina diventa ‘smart’

Di , scritto il 26 Settembre 2016

socket-ideviceSi chiama Socket ed è un adattatore per lampadine munito con connessione WiFi e Bluetooth che ne permette il controllo.

In pratica, basta avvitare Socket (dell’azienda iDevices) su una qualsiasi lampada standard per poterne modificare la luminosità da dove si vuole, direttamente dal tablet o dallo smartphone, anche in modalità remota. Deve naturalmente trattarsi di una lampadina “dimmerabile”, come sono molte di quelle usate nelle camere da letto e nei soggiorni delle case di oggi. Poiché il software di Socket risponde anche gli assistenti personali Siri e Alexa, il controllo delle luci è possibile anche mediante il solo utilizzo della voce.

Oltre a questo, lo stesso Socket è munito di piccole lampadine LED adatte per la notte (ad esempio per illuminare un corridoio o la cameretta dei bambini) adattabili a diversi colori. Per il momento è disponibile soltanto per il Nordamerica, ma c’è da scommettere che in un futuro non troppo lontano arriverà anche da noi. Il prezzo? Intorno ai 60 dollari per ogni adattatore.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009